Cistus Incanus
Cistus incanus: un valido aiuto per innalzare le difese immunitarie
La particolare composizione polifenolica ne conferisce una spiccata attività antiossidante, antibatterica, antivirale, immunomodulante, spasmolitica, gastroprotettiva ed antinfiammatoria.
In grado di modulare la risposta dell’organismo alle aggressioni esterne, infatti contribuisce ad attenuare l’intensità, la severità e la durata media dei fastidi, con particolare riguardo a quelli dell’apparato respiratorio, anche in situazioni di infezione virale o batterica.
In questo senso l’effetto del Cisto è tempo-dipendente, si è dimostrato cioè dipendere da quanto tempo lo si assume prima dell’infezione.
Sembra infatti che i polifenoli altamente polimerici di cui è ricco l’estratto acquoso, interagiscano direttamente con i virus prevenendo il loro assorbimento nelle cellule e la loro moltiplicazione.
L’azione protettiva nei confronti delle aggressioni esterne e la funzione immunomodulante, fanno del Cistus incanus una pianta di elezione le cui preziose proprietà fitoterapiche, per i fastidi tipicamente invernali, si affacciano solo ora nel panorama erboristico.
Le varianti proposte dall'azenda sono ben tre:Cistus Incanus Capsule
71% di cistus con zinco e vitamina C per un notevole aiuto alle funzioni del sistema immunitario e all’apparato digerente. Antiparassitario dell’organismo.
Cistus Incanus Tè
Bevanda gustosa all’insegna del benessere, ottimo disinfettante per intestino e reni. Agisce nel sistema linfatico, cardiocircolatorio, respiratorio, coadiuvante per cistiti. Antiparassitario
Cistus Incanus Spray
Con vitamina C, un valida protezione per il cavo orale, disinfettante e antibatterico. Elimina i batterei inalati. Anche per bambini.
